3 MIN
Paradenti sportivo e apparecchio ortodontico: si può fare?
26/02/2021
In molti si chiedono se è possibile utilizzare il paradenti sportivo mentre si indossa l’apparecchio ortodontico.

Paradenti sportivo e apparecchio ortodontico: si può fare?

 

Indossare l’apparecchio ortodontico non significa rinunciare al sano piacere dello sport.

 

In molti si chiedono se è possibile utilizzare il paradenti sportivo mentre si indossa l’apparecchio ortodontico.
 

La risposta è si!

 

L’apparecchio ortodontico non rappresenta un limite. In molti hanno rinunciato a correggere i denti mal posizionati per paura di lesioni alle mucose provocate da un urto in gara o in allenamento.

 

È sbagliato credere che chi indossa un apparecchio dentale non possa anche utilizzare il paradenti sportivo per proteggere l’arcata dentale da eventuali traumi.

 

Il paradenti è la soluzione ideale, in grado di proteggere la propria bocca e di ridurre le lesioni a carico di denti, della mascella e della mandibola.
Grazie al lavoro di un professionista, il dispositivo di protezione è modellato sull’impronta dei braccetti dell’apparecchio e la sola accortezza sarà quella di cambiarlo più frequentemente.
 
Infatti, il lavoro svolto dall’apparecchio è quello di modificare la dentatura, allineandola e spostando lievemente nel tempo la posizione dei denti. Per questo, la sagoma del paradenti sportivo dovrà essere modificata costantemente.
Inoltre, i braccetti, le placche e il filo dell’apparecchio compiono un’azione abrasiva che può deteriorare il tuo dispositivo di protezione più velocemente del normale.
 

Vivi la tua passione per lo sport senza limiti!

 
Rivolgiti ad un esperto del settore e richiedi un paradenti sportivi progettato su misura per le tue necessità.

 

Difendi i tuoi denti con Xtreme Guard.