3 MIN
Paradenti commerciali: perchè non sceglierli!
08/01/2021
I paradenti commerciali sono vari, hanno costi ridotti e si modellano in casa facilmente. Ma non sono la scelta giusta! E' sempre meglio affidarsi ad un professionista del settore.

Paradenti commerciali: perché non sceglierli!

 

I paradenti commerciali sono vari, colorati ed economici. Se ne trovano facilmente presso negozi di sport e tempo libero e se ne vendono molti altri anche online.

 

Ma perché è meglio non sciegliere i modelli commerciali?

 

Affidarsi ad un professionista del settore è sempre la scelta migliore.
Il tecnico costruirà il paradenti perfetto per le tue necessità sportive, a partire dall’impronta dell’arcata dentale della tua bocca rilevata presso lo studio odontoiatrico certificato!
 
Il paradenti commerciale può essere consigliato per una o due lezioni di prova, quando si è ancora indecisi su quale strada prendere nel mondo dello sport. In questo caso, investire molti soldi in uno strumento personalizzato non ha davvero senso.
 
I dispositivi presenti in commercio, alla portata di tutti, sono quelli generalmente chiamati “Boil and Bite” (scalda e mordi). Si immergono in acqua bollente e si inseriscono nella bocca, poi si chiude il morso e si lasciano freddare, per ottenere, così, un bite con una certa stabilità…quando teniamo i denti stretti!
Infatti, il problema dei paradenti sportivi commerciali è che tendono a cadere quando apriamo la bocca per bere, respirare o quando si prende un colpo violento in allenamento o in gara.
 
Ovvio! Cosa ci si può aspettare da un dispositivo realizzato in casa in pochi minuti e a un costo minimo?
 
Gli svantaggi sono davvero molti.
Oltre a non avere un’ottima aderenza, il bilanciamento occlusale auspicato è davvero inesistente e questo può infiammare l’articolazione temporomandibolare. Si possono così generare problemi posturali con conseguenti dolori alla zona cervicale e lombare. In più, il paradenti commerciale ha una forma standard che non garantisce di arrivare alla piega muco labiale, per questo la protezione delle gengive non è possibile in alcun modo!
 
Non esiste sport in cui il paradenti commerciale sia consigliato! Perché farti del male?
Affidati ad uno specialista del settore per difendere i tuoi denti e garantire la protezione necessaria alla tua salute nella disciplina sportiva che hai scelto di vivere!
 

Scopri il modello di paradenti sportivo perfetto per te! Visita il sito!
XtremeGuard difende i tuoi denti!