L'ortopanoramica: un esame semplice e rapido per realizzare un paradenti sportivo su misura!
Cosa serve per realizzare un paradenti professionale su misura? L’ortopanoramica dentale!
L’ortopanoramica, detta anche ortopantomografia, è un esame radiografico che permette di studiare le arcate dentarie, le ossa mascellari e la struttura ossea temporomandibolari.
Ma che cos’è l’ortopanoramica?
L’ortopanoramica è un esame semplice, a rapida esecuzione e non richiede alcuna preparazione specifica.
La tecnologia è avanzata e l’esposizione alle radiazioni è minima, per questo è un esame consentito anche per i più giovani.
Per ottenere delle immagini ben leggibili la posizione del paziente sul macchinario deve essere accurata: mento sul supporto craniostato, denti superiori su un altro e le mani appoggiate a delle apposite maniglie!
Si resta immobili per qualche momento e l’esame è pronto per essere consegnato.
Grazie all’ortopanoramica è possibile eseguire uno studio approfondito e preciso della situazione della bocca.
Per la realizzazione dei paradenti professionali sportivi, è un esame indispensabile perché permette di analizzare il sistema masticatorio che potrebbe subire traumi durante l’attività sportiva.
La bocca, ma soprattutto i denti, rivestono un ruolo importante per il benessere fisico generale e contribuiscono al corretto funzionamento neuromuscolare dell’organismo.
Infatti, in molteplici discipline sportive è d’obbligo la valutazione della corretta occlusione per individuare eventuali vizi di postura ma soprattutto per la realizzazione del paradenti sportivo per una corretta protezione in allenamento o in gara.
Quindi, al termine dell’esame di ortopanoramica, sarà sempre consegnato l’esito su un supporto digitale (cd-dvd).
Potete inviare per mail il vostro referto e richiedere a un professionista del settore XTREMEGUARD di realizzare per voi un paradenti sportivo su misura, sicuro e certificato.
info@xtreme-guard.com
Difendi i tuoi denti con XtremeGuard!